Zeiss per collezionisti.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da maxproject »

Ci sono astrofili sensibili al senso storico di un telescopio o della casa che lo ha progettato.
Questi amatori (e qui proprio di amatori si tratta, nel senso più positivo del termine), ricercano pezzi rari o costruiti molti anni fa con lo scopo di poter rimettere sotto le stelle questi strumenti.
Il nostro amico e cliente Angelo ha richiesto la intubazione di un doppietto Zeiss AS 80/1200. Naturalmente il rigore tecnico di NortheK non si mette in discussione, ma grande attenzione stiamo ponendo alle richieste del cliente esigentissimo in ogni dettaglio (dal colore, alle finiture), e siamo fermamente decisi a soddisfarlo, non tanto per il ritorno economico, quanto per la soddisfazione di riportare nelle sue mani uno strumento per alcuni molto desiderato.

Ecco il doppietto, poi a mano a mano che realizzeremo la intubazione (già disegnata), posteremo le fotografie. Abbiamo optato per alcune migliorie non previste nel progetto originale: un plus che valorizza lo strumento.









Maxproject



Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on Dec 18, 2011 at 02:10 PM
Edited by maxproject on Dec 18, 2011 at 02:12 PM

Vittorio
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/02/2010, 19:40

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da Vittorio »

Credo che questo splendido obiettivo vintage sarebbe ben lieto di essere alloggiato nella meccanica del vostro DP100

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da maxproject »

Essi ma per questo piccolo e prezioso vintage abbiamo disegnato qualcosa di nuovo...........ci stiamo divertendo anche noi!

Ciao
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da maxproject »

E' tutto in anodizzazione, appena arriva e prima di montarlo metteremo delle foto esplicative. Sembra venuto veramente bene.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
AngeloB
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2012, 9:32

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da AngeloB »

Non vedo l'ora di vederlo!

Ciaoooo

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da maxproject »

Sto pensando se mettere le foto o no, così per farti friggere un pochino a fuoco lento............

Mi mancano delle viti che ho fatto fare apposta per il tuo tele della lunghezza che voleva il Mauro, poi cominciamo ad assemblare.........

ciao
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Adriano
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/08/2011, 1:56

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da Adriano »

C'è poco da pensare, posta le foto

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da maxproject »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa curiosi..........ahahahahahah ci penso su qualche giorno.

Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
AngeloB
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2012, 9:32

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da AngeloB »

Attenzione per i deboli di cuore...

Adriano
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/08/2011, 1:56

Zeiss per collezionisti.

Messaggio da Adriano »

Capisco le viti su misura e l'assemblaggio con i guanti di seta bianca.....ma le foto?

Non sono l'unico curiosone, credetemi...