Astrofest 2011

salvatorelovecchio
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/12/2010, 20:21

Astrofest 2011

Messaggio da salvatorelovecchio »

Carissimo Bellincioni, intanto grazie per la tua risposta.
Adesso che mi hai risposto in maniera esaustiva e chiara
ti posso dire che hai fatto benissimmo ad abbondare sull'asse
privo di corona, infatti i problemi da me riscontrati su alcune
forcelle consumer sono quasi sicuramente da addebitare
all'utilizzo della bronzina.
In effetti se avessi usato una branzina ci sarei rimasto molto male.
Complimenti, una buona meccanica si riconosce subito.

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Astrofest 2011

Messaggio da Andrea Maniero »

Le persone astrofile e non , interessate allo stand Northek comunque non mancavano ,
evidentemente queste cercavano le novita' e non i soliti raccordini e filtrini .


Edited by Andrea Maniero on Nov 19, 2011 at 07:08 PM
Edited by Andrea Maniero on Nov 19, 2011 at 07:11 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astrofest 2011

Messaggio da maxproject »

http://youtu.be/uzuf-XSAy5g

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Teo
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2011, 21:37

Astrofest 2011

Messaggio da Teo »

Devo dire che per non notare le novità allo stand northek bisogna proprio volerlo...
Il forcellone è "una bestia impressionante" adeguatamente "farcito" con un'altra bella bestiolina di RC e relativo "tubetto" in groppa.
Che poi non interessasse perché fuori dai target dei normali astrofili è un altro discorso (devo ammettere che anch'io l'ho osservata con un certo distacco).
Ma di novità ce n'erano parecchie, forse era lo stand sbagliato
Peccato per coloro che non si sono avvicinati per ragioni (ragioni????) personali, già solo ammirare il supporto del secondario dello scout valeva il viaggio.
Unico neo: quando tornato a casa ho osservato il secondario e la cella del primario del mio newton mi è venuto un po' il magone...

www.matteoquadri.ch

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astrofest 2011

Messaggio da maxproject »

Ahahaha beh certo Matteo, questo dimostra che molti astrofili e presunti esperti sono un pochino bislacchi o alquanto strampalati. Resta che ai dispetti da bambini noi rispondiamo con costruzioni sempre nuove, nessun produttore (nemmeno i Team che stanno cercando faticosamente di mettere insieme i nostri stimati colleghi, con nomi fantasiosi ma resta sempre la stessa minestra riscaldata) potrà tenere il passo.
Chi correrà dovrà farlo con eguali mezzi e se li ha dovrà avere la certezza di poterci superare sotto ogni punto di vista.....bon voyage. Del resto ci sono anche astrofili che vanno a cercarsi montature nell'estremo est europa giudicando le Bellincioni "confuse nell'elettronica" ( non è che sono questi astrofili ad avere la mente un pochino annebbiata?). Poi altri si sono avvicinati con timidezza e hanno risposto tenendo lo sguardo basso al nostro saluto, certo che dopo aver definito il nostro forum una accozzaglia di commenti della zia pina, forse avevano timore di prendere una martellata nelle ginocchia. A casa nostra sono tutti ben accolti, pero' bisogna avere il coraggio di ripetere quello che si scrive, e noi educatamente risponderemo. Sta diventando sempre più difficile non vedere e non curiosare a casa di quegli antipatici della NortheK.

Tranquillo: un giorno anche tu avrai il tuo NortheK. E' solo questione di tempo.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astrofest 2011

Messaggio da maxproject »

Solo una cosa Matteo:
il tricheco montato sulla forcella è il dk 350 F 20, un inutile planetario con ostruzione del 23% che costa il quadruplo di un consumer che ha la stessa resa. Stiamo montando il newton 350 f 4,1 con correttore da 3", è disponibile anche il Cassegrain f14, il Ritchey Chrétien f 8, il Cassegrain Concentrico f 6..........Serve altro?
Poi parleremo dei 600 mm

Ciao
Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)