NortheK 350

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK 350

Messaggio da Andrea Maniero »

Cara Daniela ,

Gia' dicono che i vostri sono pieni di inutilita' , ma dato che il cliente Northek e' un cliente esigente chi lo compera non e' uno sprovveduto e vedrebbe di buon occhio l'accessorio in questione , gia' l'aspirazione dello strato limite anche in un commerciale fa' il suo egregio lavoro ( a proposito avete visto il mio video sull'argomento? ) .

Ok capisco le problematiche ( sul mio prossimo strumento ci sara' ) , pero' per un osservatore cittadino e' piu' utile di quel che si pensa .
Edited by Andrea Maniero on Mar 4, 2011 at 06:16 PM

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

NortheK 350

Messaggio da daniela »

Infatti sui 250 il raffreddamento attivo e' su richiesta e potra' richiedere raccordi nonstandard (che ovviamente saranno proposti a prezzo di costo) sara' poi il cliente a valutare che cosa preferisce fare. Io rilevo che, come la lavastoviglie, chi si abitua ad averlo e' difficile che poi ci rinunci, anche in diametri piccoli.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK 350

Messaggio da Andrea Maniero »

Si si si !

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

NortheK 350

Messaggio da daniela »

No! Dov'e' il video? Grazie

La mia opinione e' che per OGNI osservatore e' piu' utile di quanto si pensa.... (in citta' c'e' la giungla di asfalto e cemento ma ovunque ci sono termiche) pero' si tratta di sistemi poco conosciuti e quindi la cui utilita' non e' necessariamente apprezzata quanto merita. Quando abbiamo iniziato a parlare di Wesley sembravamo dei marziani. Ciao e buona serata.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK 350

Messaggio da Andrea Maniero »

Parlavo di quella specie di video sulla differenza d'immagine con fan attivi e non proprio non l'hai visto?

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

NortheK 350

Messaggio da maxproject »

Puoi mettere il link Andrea, qua da noi non ci sono problemi, P. non è a libro paga.

ciao
Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK 350

Messaggio da Andrea Maniero »

Si tratta solo di un breve spezzone che ho realizzato alla buona ma che fa' notare l'enorme differenza tra avere o no' un sistema di ventole attivo durante le riprese planetarie . Il seeing era di per se schifoso ma il risultato finale mi ha sorpreso !

http://www.youtube.com/watch?v=C98Xa3MDsK4

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

NortheK 350

Messaggio da maxproject »

Andrea non ho capito una cosa, qui si tratta solo di ventole in aspirazione vero? Dove regoli anche la velocità di aspirazione.

Ciao
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

NortheK 350

Messaggio da daniela »

Grazie Andrea non avevo visto questo video.
Vorrei chiarire che il raffreddamento passivo (ad aria) e' presente di serie su tutti gli strumenti 250, tra l'altro le ventole sono montate disaccoppiate dalla meccanica e quindi si puo' anche utilizzare lo strumento con le ventole accese, il deterioramento delle prestazioni e' irrisorio se non invisibile. Quello che e' invece opzionale sui 250 e' il raffreddamento a celle Peltier.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK 350

Messaggio da Andrea Maniero »

La velocita' delle ventole viene regolata tramite un potenziometro esterno non collegato direttamente allo strumento ed e' dotato di con interruttore on/off , dopo aver controllato tramite il termometro digitale che la temperatura esterna/ottica sia la piu' corretta possibile le ventole possono essere spente o mantenute accese regolando il flusso d'aspirazione .

Quasi sempre ho notato un miglioramento sia in visuale che fotografico con ventole tenute accese , come se il flusso d'aria costante che si crea all'interno del tubo fungesse da ottica adattiva .