Reclami, problemi.........

Rispondi
Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Reclami, problemi.........

Messaggio da maxproject »

E' opportuno spiegare ai nostri lettori queli sono le prassi adottate da NortheK in caso di un qualsiasi reclamo inerente a difetti di fabbricazione o a guasti intervenuti nel periodo di garanzia.

NortheK rilascia i propri sistemi sempre corredati della relativa garanzia di legge e della propria documentazione fiscale (indispensabile per far valere le proprie ragioni, e su questo riflettano i molti che....).

Quando un cliente rileva un PRESUNTO difetto di fabbricazione o il verificarsi di un guasto, deve come prima cosa contattare IN FORMA SCRITTA NortheK, ed aprire così una vertenza con richiesta di assistenza.

NortheK risponderà in tempi veloci (di norma 24 ore) sul da farsi, e cioè cercherà di capire se si tratta di un problema reale o di un fenomeno verificatosi per la possibile inesperienza del cliente all'uso dello strumento.

Da questo punto in poi inizia il travaso di informazioni sia via mail che telefono tra NortheK e Cliente. Poi se il problema risultasse irrisolvibile o certamente un difetto di fabbrica si avvierà la procedura di riparazione o sostituzione.

Nel frattempo si cercherà di dare massimo supporto al Cliente.

Ribadiamo un concetto: noi applichiamo quanto prescrivono le norme in fatto di garanzia e assistenza perchè questo è un diritto acquisito del Cliente, e ovviamente pretendiamo l'osservazione delle stesse norme da parte del medesimo. Inutile poi lamentarsi o lanciare strali nell'etere sperando di innescare situazioni incontrollabili, si otterrebbe effetto contrario dando a NortheK la possibilità di rivalersi sul cliente.

Il protocollo di contestazione o richiesta di assistenza è quello stabilito per legge, dal buon senso e dal customer service, ed è tutto interesse della nostra azienda fare in modo che i Clienti si dichiarino sempre soddisfatti.

Ad oggi i problemi che si sono presentati sono sempre stati risolti facilmente e senza costi aggiuntivi per i nostri estimatori.

Maxproject

0

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Reclami, problemi.........

Messaggio da marios »

Vero, io lo posso confermare in prima persona!

Grazie Max.....

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"

Vittorio
Messaggi: 49
Iscritto il: 19/02/2010, 19:40

Reclami, problemi.........

Messaggio da Vittorio »

Comunque il modo migliore per non aver problemi e non dover contattare l'assistenza è acquistare un telescopio che non sia il risultato di un assemblaggio di parti derivanti da un altro telescopio che ha dato ampia prova di non funzionamento! Ciò che nasce storto o sbagliato e senza un serio progetto alla base molto difficilmente funzionerà se non con costosi e radicali interventi.....io ne so qualcosa

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Reclami, problemi.........

Messaggio da marios »

Quote: Comunque il modo migliore per non aver problemi e non dover contattare l'assistenza è acquistare un telescopio che non sia il risultato di un assemblaggio di parti derivanti da un altro telescopio che ha dato ampia prova di non funzionamento! Ciò che nasce storto o sbagliato e senza un serio progetto alla base molto difficilmente funzionerà se non con costosi e radicali interventi.....io ne so qualcosa
--- Original message by Vittorio on Apr 20, 2010 08:16 AM
Ciao Vittorio, vero ricordo ancora molto bene le problematiche dello strumento a cui ti riferisci e che mi raccontavi.....

ciao

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Reclami, problemi.........

Messaggio da marios »

Ciao Max, ma mi riesci a spiegare il motivo, per cui l' autocostruttore da 16" nel topic in altro foro, bandisce cosi a spada tratta l' acquisto del tuo DK 350 verso l' utente che manifesta l' intenzione di acquistarlo? Ma cosa gli hai combinato? Gli hai rubato il lecca lecca???

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Reclami, problemi.........

Messaggio da maxproject »

E pazienza, non importa, ciascuno fa come meglio crede, ed eventualmente si rende ridicolo a modo suo. Lasciamo perdere comunque.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Reclami, problemi.........

Messaggio da marios »

Quote: E pazienza, non importa, ciascuno fa come meglio crede, ed eventualmente si rende ridicolo a modo suo. Lasciamo perdere comunque.

Maxproject

--- Original message by maxproject on Jan 3, 2012 08:43 PM
Scusa Mx, ma non è piu semplice se glielo restituisci? Cosi tutti vissero felici e contenti!!!

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Reclami, problemi.........

Messaggio da maxproject »

A spegnere inutili flame sparsi con arte di parte (è nel sito nostro da 1 anno):

NORME PER LA COMUNICAZIONE E LA GESTIONE DEI MALFUNZIONAMENTI, DEI GUASTI, DELLE PRESUNTE NON RISPONDENZE ALLE SPECIFICHE TECNICHE.

La corretta applicazione di queste norme, consente l'immediata applicazione del protocollo di customer service di NortheK.

Nel momento in cui il Cliente ritira il bene accetta quanto qui indicato e contenuto come parte integrante della garanzia e dell'assistenza NortheK.

Quando un Cliente rileva un presunto difetto di fabbricazione, un guasto, una discrepanza rispetto alle specifiche fornite dal costruttore, si può rivolgere a NortheK per risolvere il problema, la procedura è quella di aprire un reclamo o contestazione formale, in modo da evitare ogni e qualsiasi malinteso anche ai termini di legge. La procedura è la seguente:

a) il Cliente deve comunicare quanto rilevato, via mail o via raccomandata con A.R. a info@northek.it la quale di norma risponde entro 24 ore (esclusi festivi e periodi di vacanza), se non riceve una risposta entro le 24-36 ore (48-72 per l'estero) il Cliente deve sincerarsi che NortheK abbia ricevuto la comunicazione, telefonando direttamente al 015-99521 . Dal momento in cui il customer service risponde scatta la procedura di verifica;

b) Il Cliente deve dare massimo supporto a NortheK fornendo tutte le informazioni che vengono richieste, eventualmente fotografie se possibile, e misurazioni, NortheK provvede nei tempi tecnicamente più brevi possibili ad esprimere un proprio parere tecnico;

c) quando il Cliente riceve comunicazione da NortheK (parere tecnico sulla segnalazione) si attiene scrupolosamente alle indicazioni che il customer service fornisce di volta in volta, in modo da risolvere il problema nei tempi più brevi possibili.

d) Le comunicazioni avvengono solo ed esclusivamente via mail (anche se telefonicamente, dopo si deve provvedere ad una conferma mail), questo a tutela del Cliente e dell'azienda.

e) Durante le operazioni di verifica, modifica, riparazione, e tutto quanto sia necessario eseguire il Cliente si impegna a non diffondere a terzi quanto in corso d'opera, anche se solo con scopi informativi o divulgativi o di libera discussione. Nel caso NortheK puo' rivalersi chiedendo al Cliente testi di rettifica su quanto comunicato, e contemporaneamente il Cliente svincola NortheK dalla riservatezza abitualmente attuata, consentendo alla medesima la propria esternazione dei fatti secondo la documentazione in possesso.

f) Ogni e qualsiasi comunicazione, affermazione e ipotesi da entrambe le parti deve essere sostenuta dalla relativa documentazione scritta e tecnica, nel caso NortheK si sentirà autorizzata ad applicare quanto necessario alla tutela della propria immagine.

g) NortheK cercherà di risolvere il presunto problema al Cliente nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le proprie esigenze tecniche e logistiche, se il problema non risulta imputabile a NortheK per una qualsiasi ragione, il Cliente è tenuto comunque alla riservatezza e alla non divulgazione secondo il proprio parere di fatti contrari, nel caso potrà essere chiamato in causa da NortheK e dovrà dimostrare nelle opportune sedi e con adeguata documentazione tecnica le proprie ragioni. NortheK può richiedere il riconoscimento dei costi in caso risultasse una contestazione pretestuosa, falsa o non corrispondente alla realtà dei fatti.

Il customer service di NortheK è sempre operativo e disponibile a risolvere i problemi ai propri Clienti, tuttavia l'applicazione del protocollo è necessaria per evitare che azioni non autorizzate sulla strumentazione, possano far pensare all'utente di dover comunque ed in ogni caso poter imputare i costi a NortheK (che eventualmente, nell'ottica di buon rapporto con la clientela si riserva di analizzare caso per caso e decidere), magari facendo leva su pubblicità negativa con lo scopo di ottenere vantaggi al riguardo.

Questo documento viene firmato per accettazione, al ritiro del bene e/o viene totalmente accettato all'atto del pagamento della fattura di vendita.

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)