Forum NortheK.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum NortheK.

Messaggio da maxproject »

Sono sempre di piu' gli astrofili che intervengono nel nostro forum. Numeri piccoli perchè si tratta di astrofili molto preparati. Noi pensiamo questo sia molto utile a tutti. A noi per primi per capire cosa desidera un certo tipo di utenza, ai medesimi iscritti per poter esporre il proprio pensiero senza essere disturbati da inesperti trascinati da infomercials bizzarre, ai novellini medesimi per capire quali e quanti sono i temi che vanno affrontati prima di spendere soldi in un telescopio decoroso.

E il numero di letture che ricaviamo di mese in mese ci sta dando ragione, così come le richieste di preventivi da parte di potenziali clienti.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum NortheK.

Messaggio da maxproject »

Qualcuno dice, anche, che il nostro forum è noioso da leggere. Parere personale che prendiamo da dove viene.
Pero' un fatto tecnico ha ben poche sfumature per essere discusso, gli approfondimenti che facciamo nella pubblica piazza sono forse fin troppo approfonditi (per la nostra sicurezza industriale), capiamo benissimo che questo interessi poco a chi è convinto di avere una Ferrari avendo comperato una Trabant, salvo poi ritrovarlo qua e in argomenti tecnici a leggere per poi postare dottamente altrove. Anche a questo serve il forum NortheK.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum NortheK.

Messaggio da maxproject »

L'utente scemo che vende borsette Made in Italy prodotte in Vietnam purtroppo continua l'imperterrita opera di rompimento di scatole.
Abbiamo due opzioni:

chiudere i log e autorizzarli noi preventivamente;
lasciare così come è e sopportare fintanto che il babbeo si stanca.

La seconda sarebbe sempre la migliore, perchè dimostra che non abbiamo paura del contraddittorio in casa nostra.

Se qualche lettore ha opinioni in merito puo' darci il suo pensiero.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

skymap
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/10/2009, 14:32

Forum NortheK.

Messaggio da skymap »

Siete sicuri che sia un utente e non un software che scandaglia i forum spammando ovunque ? nel secondo caso adottando quei sistemi di lettere nelle gif che vanno inseriti a mano nella pre registrazione non dovrebbero passare.

Altrimenti autorizzazione preventiva, in fondo a casa mia faccio entrare chi voglio e non il primo che passa che poi mi trovo uno che rutta a tavola...



Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste.
Mark Twain

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum NortheK.

Messaggio da maxproject »

Ciao Sky,
abbiamo dato incarico a chi di competenza di verificare quanto anche tu dici, l'unica cosa è che se dobbiamo mettere un blocco speriamo questo non venga frainteso dagli astrofili come un filtro per non far entrare chi non la pensa come noi. I log sono sempre stati aperti per questo motivo.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

skymap
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/10/2009, 14:32

Forum NortheK.

Messaggio da skymap »

Se qualcuno fraintende ha qualche problema o è in palese malafede, è pieno di siti o forum che richiedono la conferma del codice di sicurezza visuale per limitare l'accesso dello spam automatico o la mail di conferma registrazione con il link di attivazione.
Mica si può piantonare il sito 24/24 per evitare sti zozzoni rompic... o trovarsi impestati dalla pubblicità.

Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste.
Mark Twain

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum NortheK.

Messaggio da maxproject »

Chiaro come il Sole che fraintenderanno e non mancheranno di farlo notare.
Comunque, in attesa di interventi dopo le ferie del gestore, abbiamo messo un primo lucchetto, che a qualcosa dovrebbe (forse) servire. Vedremo.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum NortheK.

Messaggio da maxproject »

Alcuni vengono a conoscenza del nostro marchio casualmente, visto che non facciamo banner pubblicitari ed evitiamo con cura di dare il nostro marchio in mano ai tester a pagamento. Questo comporta un certo rallentamento nella diffusione del NortheK-pensiero, ma forse è anche un bene perchè finalmente abbiamo i riscontri tanto attesi in tre anni di preparazione, e constatiamo che se prima avevamo noi medesimi alcuni dubbi sulla validità della policy aziendale e del marketing, ora non li abbiamo più.
Ogni attività imprenditoriale comporta un buon margine di rischio, moderato per i negozi, elevatissimo per chi produce un bene. In NortheK abbiamo investito consistenti somme e ancora siamo alla fase iniziale della proposta commerciale. E' nostra intenzione proporre solo quello di cui siamo ben sicuri corrisponde al massimo ottenibile sul mercato a questi prezzi. E' certamente pesante attendere il ritorno del capitale investito, fortunatamente lo possiamo fare e non siamo costretti a vendere telescopi sulla carta, mai realizzati e mai progettati.
Monitorate costantemente quanti sono i lettori anonimi del nostro forum e noterete che . in un forum aziendale, di nicchia e non pubblicizzato, sono superiori a quelli dei forum popolari.
Forse a scrivere sciocchezze prima o poi si prosciuga anche il bacino di utenza potenziale, restando solamente quelli che necessitano di consigli e notizie infomercials.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

Forum NortheK.

Messaggio da enrico »

Meglio, secondo me, stare un po' in disparte se non avete bisogno di vendere i tubi, i clienti arrivano da soli, e arrivano quelli che veramente cercano prodotti come i vostri, tutti gli altri trovano tantissimo materiale a prezzi molto più bassi, ma non credo che a voi interessi servirli (anche perchè non avrebbero i soldi per comperare).
Fortunatamente il prodotto di massa rende accessibili i telescopi a poco prezzo quindi tutti possono farsi la loro esperienza, chi impara e resiste capirà da solo che direzione prendere.
Trovo molto opinabile continuare a fare come altri costruttori che per vendere riempiono il mercato di prodotti discutibili, e sui quali - purtroppo - l'utenza non discute non avendone le capacità (salvo poi stufarsi e portare tutto in cantina).

Enrico

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum NortheK.

Messaggio da maxproject »

Giusto per dare qualche ordine di grandezza sui tassi di crescita del nostro forum diciamo che ad oggi il numero di visitatori rispetto a marzo 2011 è cresciuto del 300%.
Evidentemente dare e dire sostanza ha il suo tornaconto e non solo in immagine, forse gli astrofli si sono stufati delle asinate?

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)