B230 di Bellincioni.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

B230 di Bellincioni.

Messaggio da maxproject »

Oggi abbiamo verificato lo stato di avanzamento del primo stock di produzione della nuova montatura B230 di Bellincioni.

Questo bellissimo pezzo di meccanica ad alta precisione nasce con le seguenti caratteristiche:

a) portata fotografica (solo OTA) di 12 kg., più i contrappesi
b) generose dimensioni delle corone dentate
c) assoluto rigore tecnico
d) facile trasportabilità
e) errore periodico massimo di 5" ma presto forniremo anche un certificato singolo per ogni montatura dove viene misurato in laboratorio l'errore peridico relativo (di norma intorno ai 3", ed in alcuni casi 2").

Ricalca in linee generali la cura e la precisione delle sorelle maggiori, ma è pensata per chi ha tubi leggeri (mediamente fino a 230 mm. con intubazione corta, oppure rifrattori fino a 130 mm.), e per chi vuole il massimo della trasportabilità.

Presenteremo questo innovativo prodotto ad Astrofest, prodotto italiano destinato a spazzare via i vari analoghi esteri (Atlux, Sphinx, Losmandy G8, ecc ecc ecc). Assistenza italiana e qualità italiana.


Maxproject

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

B230 di Bellincioni.

Messaggio da maxproject »

La linea Bellincioni parte da modelli ben scalati e proporzionati e si arrichirà nel corso del 2010 di nuove versioni soprattutto da osservatorio, compreso un restyling dei modelli in produzione.

La gamma delle portate fotografiche (esclusi i contrappesi):

12-25-50-75-100-150 pronte nel 2009

200-300-400 pronte nel 2010 sia in versione tedesca che con forcella.

Bellincioni, grazie alla sinergia con NortheK e Databit è diventato il produttore europeo di meccaniche di altissima qualità, con la più vasta gamma di modelli, adattabili ad ogni esigenza dell'astrofilo.

Presto NortheK presenterà elettroniche dedicate a queste montature e sistemi di controllo remotizzati, Databit fornirà la parte informatica dei sistemi.

Maxproject

0

skymap
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/10/2009, 14:32

B230 di Bellincioni.

Messaggio da skymap »

Da profano di meccanica e da utilizzatore di montature cinesi senza grosse pretese devo dire che delle montature blasonate (ap, losmandy, taka) che ho visto in varie serate e star party la bellincioni alfa è quella che mi ha dato le migliori impressioni.

Forse non è molto bella dal punto di vista estetico, ma solidità e precisione meccanica sono superiori ai concorrenti.


P.S. ma una portata di 15 kg. ad esempio, significa che la montatura porta 15 + contrappesi ? qualcuno dice sì e qualcuno invece 15 compresi i contrappesi. Io propendo per la prima, è corretto ?

Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste.
Mark Twain

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

B230 di Bellincioni.

Messaggio da maxproject »

Ciao Sky,

approfitto di questa tua domanda per puntualizzare alcuni aspetti.

Il mercato si divide in prodotti mass market (dove conta più l'estetica che il contenuto tecnologico), e mercato di qualità (che poi non è automaticamente il più caro).

Per quanto riguarda le montature, come primo appunto toglierei la losmandy dalla fascia alta.Sono prodotti interessanti ma tecnicamente molto inferiori a tante altre.

Bellincioni ha un po' lo stile NortheK, in cui l'estetica di prodotto è molto legata ad una concezione tecnologica e meccanica, piuttosto che ad uno stile commerciale, ecco perchè non ci sono colori particolarmente trendy e nemmeno linee legate alla moda del momento.....Sono prodotti tecnici per un pubblico attento alla tecnica. Sono prodotti in cui contano di più i contenuti che i colori, i marchietti e i logo.......

Per quanto riguarda le portate: un costruttore serio indica sempre le portate fotografiche SENZA I CONTRAPPESI. Cosi' fa Bellincioni. Gli altri fanno come meglio credono o pensano. Pero' è bene farselo sempre dichiarare per scritto. Aggiungo: i pesi dichiarati da Bellincioni sono mediamente inferiori del 20% a quelli ricavati dai calcoli strutturali, in modo che anche l'astrofilo più avventuroso non si trovi mai in "riserva".

Ciao
Max

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

B230 di Bellincioni.

Messaggio da maxproject »

Mentre vediamo la presentazione di una montatura fotocopia delle Bellincioni, che purtroppo non regge il tiro ne sui costi ne sulla qualità dell'esecuzione, ai nostri più fidati sostenitori abbiamo già inviato una fotina della B230, che andrà a colmare un vuoto di mercato ad un prezzo ragionevole. Purtroppo leggiamo che i pareri di molti astrofili manifestano una idea assolutamente nebulosa di cosa costi una meccanica funzionante e quali siano i mezzi per contenere tali costi.......a ciascuno il suo mestiere.
Maxproject

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

B230 di Bellincioni.

Messaggio da daniela »

Siamo molto curiosi come questi copycat che hanno clonato i pezzi (chissa come si sono sentiti astuti a smontare tutto) se la vedranno con le tolleranze...........

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

B230 di Bellincioni.

Messaggio da marios »

Ma io sono un "fidato sostenitore"??? Se si xchè io ancora non ho la foto

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

B230 di Bellincioni.

Messaggio da daniela »

Perche' il Boetto e' un ANTIPATICO.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

B230 di Bellincioni.

Messaggio da marios »

Ciao Daniela, tutto bene? per astrofest potremmo fare il viaggio in treno insieme se ci vai.... Quanto al Max, ti quoto in pieno!!!

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

B230 di Bellincioni.

Messaggio da daniela »

Mario la tua mail ha dei problemi, ti ho inviato la foto ma il server mi da' errore ("recipient rejected (state 14).")

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"