Nuovo equipaggiamento in fase di prova.

Rispondi
Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Nuovo equipaggiamento in fase di prova.

Messaggio da maxproject »

Stiamo testando, insieme al nostro integerrimo Mario Sistelli, la nuova motorizzazione computerizzata per le messe a fuoco Feather Touch.
Le premesse sono entusiasmanti, presto Mario ce ne parlerà perchè la sta utilizzando da pochi giorni:

http://starlightinstruments.com/shop/product_info.php?products_id=237&osCsid=0b76bc2efe0d2e8bb649cb731f0c1260

prevediamo per le nostre costruzioni, se le premesse sono come dai test che stiamo conducendo, di soppiantare tutti gli altri tipi di motorizzazione, compreso Robofocus, per questo sistema.

Leggete nel link le caratteristiche.

Maxproject

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Nuovo equipaggiamento in fase di prova.

Messaggio da maxproject »

Queste le prime impressioni, non molto tecniche, ma comunque indicative, aspettiamo una recensione più precisa:

"Ciao Max, ho provato la nuova mot. della FT una bomba, sia da tastiera reale che da tastiera virtuale sul pc..... Il seeing negativo, ma la soddisfazione di vedere, che il tutto sistemato a dovere và alla grande è tanta. La Bellincioni è una cannonata, domenica sera l' abbiamo stazionata un po' meglio, stasera ha mantenuto giove nel centro del ccd da 640 x 480 quasi un' ora (poi ho sbaraccato), avevo solo gli scostamenti dati dalle raffiche di vento!!!!

Mariosss"


0
Edited by maxproject on Sep 8, 2009 at 10:03 PM

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

Nuovo equipaggiamento in fase di prova.

Messaggio da enrico »

Mario, max mi ha parlato di questo motore, lo vorrei mettere nel mio cassegrain, mi puoi dire come ti trovi e cosa ne pensi, è veramente utile? (sono un po' tirato con i soldini e mi domandavo se veramente devo fare ancora uno sforzo....).
Ciao
Enrico

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Nuovo equipaggiamento in fase di prova.

Messaggio da marios »

Ciao Enrico, cosa ne penso della motorizzazione F/T? OGNI BENE, se è veramente utile? No, io direi INDISPENSABILE!!! Fuocheggiare con la tastiera del F/T è fenomenale, ma prova un po' la tastiera virtuale che il soft ti installa sul pc....... Credimi che rispetto al "robofocus" è tutto un altro pianeta. Vale i soldi che devi sborsare per averlo? SI TUTTI!

ciao

Mario

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Nuovo equipaggiamento in fase di prova.

Messaggio da maxproject »

Abbiamo tolto dal listino il vecchio sistema FT motorizzato e il Robofocus, passiamo d'ufficio a questo nuovo sistema, lasciando gli altri solo a richiesta del cliente.
Maxproject

0