Astrofest 2009

Avatar utente
carlo
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

Astrofest 2009

Messaggio da carlo »

Ora inizio a capire. Cosa intendi per anti ribaltamento? Un punto di ancoraggio centrale supplementare? Il led per la collimazione: lo usate con un oculare formato da vetro piano argentato sul lato interno piano e forato al centro tipo "Cat's eye" ? Per intenderci quello che usa il principio secondo il quale quando i due specchi sono paralleli (Primario e oculare) l'immagine dello spot centrale scompare?


Ho trovato qualcosa su un altro forum circa le immagini dello Scout, dove ho letto che il supporto secondario della foto è ancora quello provvisorio.
Non ho potuto che sorridere leggendo i commenti "di" e "su" Fede a proposito del microbo...

Bello il mare, ma talvolta mi sta stretto ;)

Buon lavoro.

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astrofest 2009

Messaggio da maxproject »

Gli organizzatori della Blu Nautilus di Forli ci hanno telefonato chiedendo di intervenire alla fiera del 6 dicembre prossimo.

Abbiamo declinato il cortese invito per i seguenti motivi:
a) la location non è sufficientemente decorosa e adeguata ad una struttura ampia e costosa come richiede lo stand NortheK;
b) la zona fieristica soffre di gravi problemi logistici, di confusione e caos che poco hanno a che fare con materiale astronomico (al contrario ad Erba era tutto ordinato e non c'era confusione, pur contando più espositori e più astrofili);
c) le due date sono troppo vicine e non avrebbe un senso logico ne strategico spostarsi fino a Forli' per mostrare gli strumenti ai pochi che non sono venuti ad Erba.

Vedremo se per il futuro ci saranno le condizioni (prima tra tutte: una diversa collocazione temporale.....) per partecipare, e se ci saranno messi a disposizone gli spazi adeguati.
Maxproject

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astrofest 2009

Messaggio da maxproject »

Astrofest 2010.

Non sappiamo quando si terrà, pensiamo fin da ora le novità da presentare, sarà un exploit maggiore di quello del 2009.
Con una strategia diversa e più mirata ad un pubblico evoluto.
Maxproject

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astrofest 2009

Messaggio da maxproject »

Abbiamo messo in home page il log della nostra utenza youtube, con tre filmatini semplici, di cui uno di astrofest. Col tempo cercheremo di aggiungerne altri, magari anche di supporto alla collimazione, manutenzione ecc.

Maxproject

0