Pagina 1 di 1

Northek cassegrain 250

Inviato: 25/06/2009, 21:58
da enrico
Ho visto il cassegrain classico portato allo star party di verona, quello che poi sarà il mio telescopio definitivo.
Effettivamente è molto diverso dai primi tubi che ho visto, in questo ci sono tutte le modifiche che ho lungamente discusso con Mauro e Massimo e ho fatto anche mettere il paraluce conico anche se mi aumenta l'ostruzione leggermente.
Ho anche visto lo scout da 100 mm. e il newton da 250 f 4,4 in fase di montaggio definitivo, poco ingombrante e facilmente trasportabile.
Presto mi recherò in Northek di nuovo per una prova sul campo dello strumento, non ho dubbi che mi soddisferà almeno per quello che ho visto, meccanicamente è di alto livello e non penso che anche a parità di qualità ottica possa essere superato da strumenti artigianali venduti a metà prezzo.
ciao
enrico

Northek cassegrain 250

Inviato: 25/06/2009, 22:09
da daniela
beato te enrico, il mio cass 250 sara consegnato invece nel tremila!!!

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Northek cassegrain 250

Inviato: 26/06/2009, 8:58
da marios
Ciao Daniela, come và? Cavoli ma tutti i nostri tubi passano avanti al tuo.......

0

Northek cassegrain 250

Inviato: 26/06/2009, 12:51
da maxproject
Ahahaha si vero........stiamo abusando della pazienza della Daniela, ma non ci mette fretta per cui siamo sempre di corsa a fare il resto, quando si arrabbierà allora gli facciamo il tele...Abbiamo anche parecchi gingilli da intubargli che dormono qua da alcuni mesi, prima o poi li faremo se no cercherà un altro produttore eh!
Max

0

Northek cassegrain 250

Inviato: 29/06/2009, 2:23
da daniela
ciao Mario come stai.... sara' tutta paura, non vorranno consegnare proprio a me un tubo con dei difetti!! Ah ah ah!! Lo sai che i criticoni come noi li terrorizzano! Ciao! Daniela

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Northek cassegrain 250

Inviato: 29/06/2009, 17:59
da marios
Sicuramente ci temono, ma tu cmq mettigli un po' di "pepe al culo".... Per il resto tutto bene, il D/K fa il suo lavoro alla grande.


0
Edited by marios on Jun 29, 2009 at 06:00 PM