Northek cassegrain 250

Rispondi
Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

Northek cassegrain 250

Messaggio da enrico »

Ho visto il cassegrain classico portato allo star party di verona, quello che poi sarà il mio telescopio definitivo.
Effettivamente è molto diverso dai primi tubi che ho visto, in questo ci sono tutte le modifiche che ho lungamente discusso con Mauro e Massimo e ho fatto anche mettere il paraluce conico anche se mi aumenta l'ostruzione leggermente.
Ho anche visto lo scout da 100 mm. e il newton da 250 f 4,4 in fase di montaggio definitivo, poco ingombrante e facilmente trasportabile.
Presto mi recherò in Northek di nuovo per una prova sul campo dello strumento, non ho dubbi che mi soddisferà almeno per quello che ho visto, meccanicamente è di alto livello e non penso che anche a parità di qualità ottica possa essere superato da strumenti artigianali venduti a metà prezzo.
ciao
enrico

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Northek cassegrain 250

Messaggio da daniela »

beato te enrico, il mio cass 250 sara consegnato invece nel tremila!!!

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Northek cassegrain 250

Messaggio da marios »

Ciao Daniela, come và? Cavoli ma tutti i nostri tubi passano avanti al tuo.......

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Northek cassegrain 250

Messaggio da maxproject »

Ahahaha si vero........stiamo abusando della pazienza della Daniela, ma non ci mette fretta per cui siamo sempre di corsa a fare il resto, quando si arrabbierà allora gli facciamo il tele...Abbiamo anche parecchi gingilli da intubargli che dormono qua da alcuni mesi, prima o poi li faremo se no cercherà un altro produttore eh!
Max

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Northek cassegrain 250

Messaggio da daniela »

ciao Mario come stai.... sara' tutta paura, non vorranno consegnare proprio a me un tubo con dei difetti!! Ah ah ah!! Lo sai che i criticoni come noi li terrorizzano! Ciao! Daniela

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Northek cassegrain 250

Messaggio da marios »

Sicuramente ci temono, ma tu cmq mettigli un po' di "pepe al culo".... Per il resto tutto bene, il D/K fa il suo lavoro alla grande.


0
Edited by marios on Jun 29, 2009 at 06:00 PM