Northek
Inviato: 07/10/2008, 22:41
In questi giorni ho potuto scambiare un po' di opinioni con molti amici astrofili, di cui ho ovviamente una notevole stima e una buona amicizia personale.
In merito al nostro marchio ho notato, da parte di molti, una sorta di prevenzione a partito preso, in questo senso: si da per scontato che l'utente sia inevitabilmente attratto da un marchio piuttosto che da un'altro , anche quando i contenuti "fisicamente" visibili e valutabili sono estremamente diversi.
Indipendentemente da quale è il meglio o il peggio, direi che se la classe degli astrofili è cosi', ma lo scopriremo presto, possiamo essere contenti di non diventare un prodotto a larga diffusione. A quel punto chi resta gabbato.......ben gli sta.
Rimane - da parte mia - una incrollabile certezza che fianco a fianco anche il piu' sprovveduto o sgangherato degli astrofili noti una piccola differenza, e sappia dare peso alle cose. Almeno nella mia ventennale esperienza è sempre stato cosi, tanto che mi sono trovato molte volte a fornire consulenze ai miei concorrenti.
E' una sfida interessante che rende ancora piu' divertente il lancio del nostro marchio, io non credo affatto che l'utente sia un topo ammaestrato (almeno a certi livelli di esperienza, non parlo del ragazzo alle prime armi), anzi credo che oggi piu' di ieri si faccia molto bene i conti e - compatibilmente con le proprie risorse finanziarie - faccia le scelte piu' opportune.
Vedremo nel tempo chi ha ragione.
Maxproject
In merito al nostro marchio ho notato, da parte di molti, una sorta di prevenzione a partito preso, in questo senso: si da per scontato che l'utente sia inevitabilmente attratto da un marchio piuttosto che da un'altro , anche quando i contenuti "fisicamente" visibili e valutabili sono estremamente diversi.
Indipendentemente da quale è il meglio o il peggio, direi che se la classe degli astrofili è cosi', ma lo scopriremo presto, possiamo essere contenti di non diventare un prodotto a larga diffusione. A quel punto chi resta gabbato.......ben gli sta.
Rimane - da parte mia - una incrollabile certezza che fianco a fianco anche il piu' sprovveduto o sgangherato degli astrofili noti una piccola differenza, e sappia dare peso alle cose. Almeno nella mia ventennale esperienza è sempre stato cosi, tanto che mi sono trovato molte volte a fornire consulenze ai miei concorrenti.
E' una sfida interessante che rende ancora piu' divertente il lancio del nostro marchio, io non credo affatto che l'utente sia un topo ammaestrato (almeno a certi livelli di esperienza, non parlo del ragazzo alle prime armi), anzi credo che oggi piu' di ieri si faccia molto bene i conti e - compatibilmente con le proprie risorse finanziarie - faccia le scelte piu' opportune.
Vedremo nel tempo chi ha ragione.
Maxproject