DP 100

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

DP 100

Messaggio da maxproject »

Ma certo Paolo, si pensa ad uno star party riservato ad invito, nella malga di Ivan da farsi nella bella stagione, con anche alcuni astrofili biellesi.
Noi possiamo portare un paio di strumenti, tra cui il DP150 se nel frattempo non vola via.
Maxproject

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

DP 100

Messaggio da maxproject »

Esaurita la prima serie, inziamo la seconda apportando qualche lieve modifica per migliorare l'ergonomia di questo rifrattore che ha riscosso molto successo tra gli amatori degli acro lunghi.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

DP 100

Messaggio da maxproject »

Se avete voglia di farvi quattro risate a gratis:

http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=39459

curioso notare come un esperto giudica i nostri prodotti, naturalmente evitando con molta cura di citarli, senza avere la sicurezza di cio' che scrive, a parte un parere personale sui prezzi. Anche questo è un modo per mettersi medaglie non sempre meritate.

Quell'altro invece che afferma che un tripletto con FPL 53 è comunque sempre superiore ad un doppietto da 100 mm, salvo poi rientrare accortosi della stupidaggine, scommettiamo che lo ha appena comperato da un suo amico commerciante piu' e piu' volte richiamato nel forum?

Pochi si azzardano a dire le cose come stanno, ovvero che un acro lungo fatto molto bene performa molto bene, e non va paragonato ad un ED o APO corto perchè ciascuno ha i suoi ambiti d'uso, e così come in campo fotografico di oggetti estesi l'acro non può fare nulla, l'APO corto cede l'onore delle armi su oggetti luminosi e angolarmente poco estesi, sia in termini di qualità d'immagine che di dettaglio visibile.

Noi i test li abbiamo fatti fianco a fianco..........

Maxproject


Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on May 20, 2011 at 09:06 AM

zandor
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

DP 100

Messaggio da zandor »

Io ho avuto l'onore di essere il primo dopo di te max a provare il dp 100...so solo che ha dato la paglia al mio taka tsa come ben ricordi, ora strano che chi osanni la perfezione ottica di certi strumenti non condanni la penosità di certa meccanica che di certo non permette di sfruttare al massimo certe ottche...pensiamo a focheggiare con certi focheggiatori a 600-700 ingrandimenti, con la stella che esce dal campo.... mah....

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

DP 100

Messaggio da maxproject »

E non solo tu caro Zandor, abbiamo confronti testa a testa anche con altri astrofili.
Ma il concetto è che ovviamente una utenza portata in due direzioni diverse: prezzi da ferrivecchi per import penoso e blasoni buoni ma strapagati, non trova più un punto di equilibrio sui costi e sulle perfomances. Per cui - a parte gli interessi di bottega e il portare le proprie perle di saggezza - resta molto difficile per un astrofilo sapersi orientare in questa bailamme di proposte.

Noi ovviamente parliamo bene del nostro prodotto, anche se qualcuno dice che dovremmo parlarne male (su quali basi di buon senso e logiche ce lo spiegheranno loro), i clienti che hanno acquistato sono soddisfatti e contenti e gli attestati di fiducia che riceviamo ci confortano a continuare in questo senso. Evidentemente il nostro marketing ha funzionato a dovere: quasi zero pubblicità a pagamento, nessun referaggio di favore, eppure ci contattano astrofili semi sconosciuti ma dal palato molto fine e dalle esigenze molto precise.

Il nostro compito, a partire dal piccolo DP100 , è di soddisfarli nel modo più assoluto, fornendo un telescopio per quello che è: un prodotto tecnico e non un oggetto da collezione o da fashion.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

DP 100

Messaggio da maxproject »

Oggi ci telefona per la seconda volta un nostro cliente, che ha acquistato questo telescopio.

Ci rinnova con grande entusiasmo la stima per la qualità del prodotto (fino ad ora ha usato sempre telescopi budget) e ne riconosce ampiamente le prerogative tecniche: buona esecuzione meccanica, perfetta qualità della messa a fuoco, incisione dell'immagine, maneggevolezza, possibilità di spingerlo ben oltre i limiti teorici, limiti in cui i competitors cedono le armi ben prima di arrivarci.

Naturalmente questo astrofilo non posterà nulla nei forum popolari perchè c'è poi il rischio che venga bannato o additato come pubblicità occulta. Anche alcuni nostri lettori curiosi non ci crederanno, ma noi comunque siamo molto contenti perchè a mano a mano che consegniamo gli OTA in qualsiasi schema ottico abbiamo riscontri qualitativi ben superiori alle nostre aspettative. Il tempo farà poi il resto.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

DP 100

Messaggio da maxproject »

Un primo testo di un nostro cliente Beta Tester, sul DP 100:

https://www.northek.it/moduli/modDettaglio.cfm?id=205

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

DP 100

Messaggio da maxproject »

Sembra che la precisione non serva, che conti alla mano ampie tolleranze siano normali perchè cosi dicono i calcoli (sbagliati) di chi pensa di saperli fare.
Pero' i clienti dicono il contrario. Chi avrà ragione? chi osserva o chi si lancia in argomentazioni che servono a dargli un po di gloria presso gli astrofili meno preparati?

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
oreste
Messaggi: 63
Iscritto il: 22/08/2011, 15:28

DP 100

Messaggio da oreste »

Finiti di pagare i due tubi ordinati, il DP 100 lo prendo, l'ho provato e mi ha entusiasmato, ho in mente di farci delle cosine carine.

Oreste

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

DP 100

Messaggio da massimoboe »

Vero è che molti hanno denigrato questo classico telescopio pensando che fosse fuori luogo per il prezzo e non adeguato perchè non marchiato da un "blasone".
I fatti hanno dato ragione a NortheK, le chiacchere rimangono chiacchere soprattutto quando servono a difendere il proprio orticello degli affari di piccolo cabotaggio.
Il DP 100 è attualmente il migliore acromatico a fuoco lungo da 100 mm presente sul mercato. Punto.

Chi vuole può risparmiare ma non avrà il medesimo prodotto.

Massimo Boetto

0