Servizi e Garanzie Prodotti NortheK
NortheK NortheK NortheK NortheK







 

 

CORSI DI APPRENDIMENTO: uso e manutenzione.


Acquistare un telescopio NortheK ne presuppone una adeguata conoscenza nella manutenzione ed eventuale riparazione delle sue parti. 

Il progetto sorgente prevede la massima semplicità d’uso e robustezza, affinché l’utente non debba incorrere in problematiche temporanee, il piu’ delle volte fastidiose e preoccupanti per chi non conosce tutti i risvolti tecnologici del prodotto.

Con il fine di evitare per quanto possibile difficoltà al cliente, e per renderlo totalmente padrone delle tecniche di manutenzione ordinaria, NortheK offre – compreso nel prezzo – un corso (durata 4 ore) relativo ai seguenti argomenti:

parte meccanica:

  • uso, manutenzione, montaggio e smontaggio (delle parti consentite);
  • applicazione di accessori;
  • up-grade tecnologici;

parte ottica:

  • pulizia ordinaria;
  • centratura del complesso meccanico ed ottico;
  • test di verifica.

Va detto che tali nozioni possono essere tranquillamente apprese dal Manuale d’Uso del prodotto, ma per chi lo desidera, esiste anche questa possibilità che porta ad una maggiore confidenza e padronanza col proprio strumento.

I corsi si tengono presso la sede NortheK, o presso il domicilio del Cliente se pattuito.

Unitamente ad ogni strumento vengono sempre e comunque forniti tutti gli attrezzi necessari per il suo corretto uso.

 

 

PATTO DI RIACQUISTO.


CERTEZZA NEL VALORE DEL VOSTRO ACQUISTO, POSSIBILITA’ DI MIGLIORARE COSTANTEMENTE IL VOSTRO TELESCOPIO


Ogni astrofilo sente la necessità di migliorare nel tempo la propria strumentazione, sia in relazione alla apertura oppure con diversi schemi ottici.

E’ normale che un appassionato di riprese Deep – Sky senta il desiderio di sperimentare e approfondire i propri studi in altri ambiti, come ad esempio l’osservazione in alta risoluzione o in fotometria. Frequentemente a queste esigenze è necessario soprassedere, perché lo sforzo economico richiesto è consistente, oppure perché si trovano difficoltà nell’allocare il proprio strumento presso altri amatori o rivenditori al giusto prezzo di mercato. Questo comporta quasi sempre delle consistenti perdite economiche.
Dovendo poi consegnare il proprio strumento ad un altro costruttore, non si avrà mai la certezza di trovare un prodotto eseguito con i criteri di precisione e qualità di NortheK.

Per consentire ai molti astrofili che desiderano variare il proprio set-up tecnologico nel tempo, Northek ha stipulato con i clienti un “Patto di riacquisto” dei propri strumenti.


NortheK, ritirato il Vostro O.T.A. alla giusta valutazione stabilita al momento dell’acquisto, provvederà a consegnarVi lo strumento nuovo che avete scelto, e a ricondizionare il Vostro usato immettendolo sul mercato come usato garantito, consentendo così a nuovi clienti di ottenere strumenti fortemente scontati, ma tecnicamente uguali al nuovo e con la medesima copertura di garanzia.

Per usufruire di questa grande opportunità, occorre attenersi all’apposito regolamento che potete richiedere a info@northek.it .


QUALITA’ COSTANTE NEL TEMPO, EVOLUZIONE TECNOLOGICA AI MASSIMI LIVELLI

 

 

Garanzie.


Tutti i prodotti realizzati da NortheK si intendono con garanzia integrale per 24 mesi, lo stesso dicasi per i prodotti commercializzati.

La presenza di difetti imputabili alla fabbricazione o all’imballo, o la non rispondenza a quanto indicato nella CONFERMA D’ORDINE comporta l’immediata sostituzione o riparazione gratuita del prodotto, con spese del trasporto a carico del cliente, eventuali tempi di attesa richiesti non potranno costituire motivo di ulteriori addebiti a NortheK. Ogni costruzione meccanica e/o ottica è soggetta a tolleranze che non possono essere argomento di contestazione, eventualmente richiedere prima l’entità di queste tolleranze.

Migliorie apportate ai propri prodotti in fase di costruzione, non possono essere contestate dal cliente, per miglioria si intende ogni variazione dal progetto originale che diventi poi standard costruttivo o commerciale di NortheK.

La manomissione e l’incauto uso dei prodotti ne comportano l’immediata decadenza della garanzia.

Si raccomanda di leggere con cura i manuali USO E MANUTENZIONE, prima di utilizzare i nostri prodotti, cio’ per non incorrere in involontari errori che potrebbero invalidarne la garanzia.


Garanzie diverse.


Di comune accordo con il cliente, pattuendone costi e condizioni, possono essere stabiliti tempi e garanzie accessorie diverse da quelle sopra elencate.
Foro competente. 

Per ogni controversia è competente il Foro di Biella.

 

DOCUMENTI CHE ACCOMPAGNANO OGNI NOSTRO TUBO OTTICO.

a) Manuale uso e manutenzione;

b) Certificato di garanzia numerato;

c) Certificato sulle parti in fibra di carbonio;

d) Certificato ottico del rispettivo costruttore; leggere bene questo testo: http://www.northek.it/specifiche.cfm?id=13

e) Certificato dei test di collaudo in laboratorio;

f) Copia della fattura;

g) Copia della conferma d'ordine.

 

 

NORME PER LA COMUNICAZIONE E LA GESTIONE DEI MALFUNZIONAMENTI, DEI GUASTI, DELLE PRESUNTE NON RISPONDENZE ALLE SPECIFICHE TECNICHE.

La corretta applicazione di queste norme, consente l'immediata applicazione del protocollo di customer service di NortheK.

Nel momento in cui il Cliente ritira il bene accetta quanto qui indicato e contenuto come parte integrante della garanzia e dell'assistenza NortheK.

Quando un Cliente rileva un presunto difetto di fabbricazione, un guasto, una discrepanza rispetto alle specifiche fornite dal costruttore, si può rivolgere a NortheK per risolvere il problema, la procedura è quella di aprire un reclamo o contestazione formale, in modo da evitare ogni e qualsiasi malinteso anche ai termini di legge. La procedura è la seguente:

a) il Cliente deve comunicare quanto rilevato, via mail o via raccomandata con A.R. a info@northek.it la quale di norma risponde entro 24 ore (esclusi festivi e periodi di vacanza), se non riceve una risposta entro le 24-36 ore (48-72 per l'estero) il Cliente deve sincerarsi che NortheK abbia ricevuto la comunicazione, telefonando direttamente al 015-99521. Dal momento in cui il customer service risponde scatta la procedura di verifica;

b) Il Cliente deve dare massimo supporto a NortheK fornendo tutte le informazioni che vengono richieste, eventualmente fotografie se possibile, e misurazioni, NortheK provvede nei tempi tecnicamente più brevi possibili ad esprimere un proprio parere tecnico;

c) quando il Cliente riceve comunicazione da NortheK (parere tecnico sulla segnalazione) si attiene scrupolosamente alle indicazioni che il customer service fornisce di volta in volta, in modo da risolvere il problema nei tempi più brevi possibili.

d) Le comunicazioni avvengono solo ed esclusivamente via mail (anche se telefonicamente, dopo si deve provvedere ad una conferma mail), questo a tutela del Cliente e dell'azienda.

e) Durante le operazioni di verifica, modifica, riparazione, e tutto quanto sia necessario eseguire il Cliente si impegna a non diffondere a terzi quanto in corso d'opera, anche se solo con scopi informativi o divulgativi o di libera discussione. Nel caso NortheK puo' rivalersi chiedendo al Cliente testi di rettifica su quanto comunicato, e contemporaneamente il Cliente svincola NortheK dalla riservatezza abitualmente attuata, consentendo alla medesima la propria esternazione dei fatti secondo la documentazione in possesso.

f) Ogni e qualsiasi comunicazione, affermazione e  ipotesi da entrambe le parti deve essere sostenuta dalla relativa documentazione scritta e tecnica, nel caso NortheK si sentirà autorizzata ad applicare quanto necessario alla tutela della propria immagine.

g) NortheK cercherà di risolvere il presunto problema al Cliente nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le proprie esigenze tecniche e logistiche, se il problema non risulta imputabile a NortheK per una qualsiasi ragione, il Cliente è tenuto comunque alla riservatezza e alla non divulgazione secondo il proprio parere di fatti contrari, nel caso potrà essere chiamato in causa da NortheK e dovrà dimostrare nelle opportune sedi e con adeguata documentazione tecnica le proprie ragioni. NortheK può richiedere il riconoscimento dei costi in caso risultasse una contestazione pretestuosa, falsa o non corrispondente alla realtà dei fatti.

Il customer service di NortheK è sempre operativo e disponibile a risolvere i problemi ai propri Clienti, tuttavia l'applicazione del protocollo è necessaria per evitare che azioni non autorizzate sulla strumentazione, possano far pensare all'utente di dover comunque ed in ogni caso poter imputare i costi a NortheK (che eventualmente, nell'ottica di buon rapporto con la clientela si riserva di analizzare caso per caso e decidere), magari facendo leva su pubblicità negativa con lo scopo di ottenere vantaggi al riguardo.

Questo documento viene firmato per accettazione, al ritiro del bene e/o viene totalmente accettato all'atto del pagamento della fattura di vendita.