Gruppi di acquisto e sconti NortheK
NortheK NortheK NortheK NortheK







 

Un modo molto semplice per realizzare economie nell’acquisto dei propri strumenti è quello di raggrupparsi in un gruppo d’acquisto.

NortheK , con il fine di dare la massima diffusione ai propri prodotti, facendoli conoscere ad un pubblico sempre più vasto, ha creato una struttura in grado di gestire i gruppi d’acquisto.
Per ogni gruppo viene realizzata una scontistica in funzione del volume d’affari, al suo interno possono esistere richieste di tubi completi, ottiche e accessoristica varia.
 
Cosa si intende per gruppo d’acquisto: un gruppo di persone (sono escluse le aziende, i commercianti, i distributori) che – a nome di un proprio rappresentante   – trasmette un ordine a NortheK, con unica destinazione e data di consegna. Tipico l’esempio di un gruppo di astrofili, il quale magari acquista uno strumento per il proprio osservatorio ed una serie di accessori o strumenti piu’ piccoli per alcuni associati.
Questa strategia consente di risparmiare importi ragguardevoli sulle spese accessorie (per esempio i trasporti) e di organizzare meglio la produzione NortheK, importi che vanno a beneficio dei clienti.
 
La garanzia è nominale per ogni pezzo venduto al singolo componente, pertanto al cliente non vengono tolte tutele di servizio e assistenza, è solo nella fase dell’acquisto che l’ordine è cumulativo.
 
Utilizzare un gruppo d’acquisto richiede:
a)      un unico recapito per la consegna della merce;
b)      la consegna della merce avviene solo al completamento dell’ordine;
c)      occorre che il rappresentante del gruppo d’acquisto fornisca a NortheK i singoli nominativi e contatti, è con questo nominativo che verrà effettuata la trattativa per il miglior sconto praticabile (legato al volume d’acquisto) e i dettagli dell’operazione;
d)      ad accordi raggiunti i singoli invieranno i propri ordini facendo riferimento all’accordo raggiunto con il proprio rappresentante. Per il resto tutto funziona come un acquisto di un singolo cliente.
 
Il gruppo d’acquisto puo’ ritirare direttamente la merce presso i nostri stabilimenti, seguire lo stage sull’uso e manutenzione, richiedere all’ordine modifiche di progetto ecc.
Sono esclusi da questa iniziativa:
a)      prodotti non di serie, ma costruiti e progettati appositamente;
b)      commercianti, distributori e assemblatori;
c)      clienti con consegna della merce in recapiti diversi e non aggregati;
d)      alcuni prodotti di serie contrassegnati da apposito simbolo.
 

Richiedete ulteriori dettagli a info@northek.it